Ikea lancia il suo caffè, con coerenza

Data:


Ikea lancia il suo caffè, con coerenza

Maggio 2014. E dopo la pasta, la birra, la simil nutella ecco il caffè. Ovviamente con lo stile di Ikea.

Visto che qualcuno ci ha detto che siamo dei criticoni, abbiamo visto un unico neo: lo spazio adottato è un po’ defilato, come se Ikea non si fidasse a dire “abbiamo anche il caffè”.

Lo spazio è ripartito in due funzioni;
1. la prova gratuita per i possessori di Carta Family,
2. dichiarare il posizionamento di Ikea anche in questo segmento merceologico: la certificazione UTZ e la valenza del bio.

Guardate il cartello blu: la macchina è temporaneamente inagibile per manutenzione e lo dichiarano in modo diretto, soprattutto lo dichiarano, una mania che molti hanno perso nel tempo.

Nel rack a fianco ecco lo spazio di vendita: soprattutto caffè in chicchi. Più in la ancora, sopra tazze e boule per contenere il caffè e, più sotto, le referenze in vendita, normale, biologico e decaffeinato.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MDD Wars, stracchino: Penny Market vs Il Gigante

Abbiamo confrontato due stracchini MDD, uno a marchio "Il Gigante" e l'altro appartenente alla linea "Valbontà" di Penny Market. Entrambi prodotti validi, mostrano differenze nel packaging, negli ingredienti e nel rapporto qualità/prezzo: tutti aspetti che, come sempre e insieme alla componente sapore, sono stati analizzati e valutati. In fondo all'articolo, la nostra pagella.

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.