E-CCI Auchan-France: solo prodotti dei suoi retailer

Data:

E-CCI Auchan-France: solo prodotti dei suoi retailer

Aprile 2014. Alla fine dell’anno Immochan, la società proprietaria dei centri commerciali di Auchan lancerà in Francia una piattaforma e-commerce dedicata a ciascuno dei suoi centri commerciali: venderà solo i prodotti dei retailer presenti nella galleria commerciale. È questa, con ogni probabilità la versione dell’e-centro commerciale studiata dalla capofila del gruppo Mulliez.

Le categorie e i retailer interessati
Abbigliamento, elettronica, profumeria, mobili, beni per la persona e servizi: sono interessate tutte le categorie merceologiche, come fosse la galleria fisica del centro commerciale, ma in logica multichannel.
Ovviamente sono privilegiati i retailer della galassia Mulliez come Decathlon, Kiabi, Leroy Merlin, Boilanger e Alinea, tutte insegne presenti nei centri commerciali.

La consegna fisica può essere fatta gratis nel centro commerciale fisico e a pagamento al domicilio del cliente.

Immochan pensa che con questo e-CCI, e-centro commerciale la frequenza di visita al centro fisico aumenterà del 5-10% (è diminuita dello 0,4% nel 2013).

La commissione
I retailer che aderiranno all’e-CCI pagheranno una commissione variabile dal 5 al 15% sulle vendite realizzate on line.

L’investimento
L’investimento stimato è di 12 mio di euro, la metà della somma per un centro commerciale fisico di medie dimensioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.