IGD-Coop entra Quantum Strategic-G.Soros

Data:


IGD-Coop entra Quantum Strategic-G.Soros

Marzo 2014. George Soros sbarca in Italia. Il fondo Quantum Strategic Partners, gestito da Soros Fund Management, ha acquistato il 5% di Igd – Immobiliare Grande Distribuzione Siiq – tra i principali player in italia nel settore immobiliare della grande distribuzione organizzata.
Igd ha reso noto di aver venduto “tutte le 10,98 milioni di azioni proprie detenute, pari a circa il 3,15% del capitale sociale".

Contestualmente, Unicoop Tirreno ha ceduto allo stesso acquirente 6,42 milioni di azioni Igd. Il fondo Quantum ha così rilevato complessivamente il 5% del capitale sociale, diventando il terzo azionista del gruppo. Il closing delle due operazioni è previsto entro il 5 marzo.

L’investimento di George Soros in Italia era stato preceduto dalla missione in Italia dei suoi emissari, giunti per un esame approfondito sulla situazione politica ed economica del Paese, ritenuto uno dei più attraenti nel Vecchio Continente.
Il magazine Forbes ha recentemente pubblicato la lista dei 25 hedge fund e investitori che hanno guadagnato di più nel 2013. Al primo posto c’è proprio George Soros che lo scorso anno ha incassato 4 miliardi di dollari. Soros non ha mai investito in Italia e in passato era stato accostato all’As Roma.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.