Ah!, che bel negozio quello della cartiera di Fabriano

Data:

Ah!, che bel negozio quello della cartiera di Fabriano

Layout: La boutique di Fabriano situata nel centro storico del quartiere Brera di Milano da circa otto anni, è uno dei punti di vendita aperti nelle varie città europee; sinonimo  di carta di qualità dal 1264 apprezzata in tutto il mondo e conosciuta da editori e scrittori, la cartiera Fabriano tra l'altro, rientra tra il novero delle pochissime autorizzate dalla Banca Centrale Europea a produrre la carta per le banconote in Euro.
 
La location è situata in un palazzo del novecento finemente ristrutturato, in una via  molto animata e frequentata da turisti e non solo; difficile non notare il punto di vendita che si presenta con un'ampia vetrina e la porta d'ingresso, l'ambiente è molto luminoso, colorato e accogliente, la pavimentazione è in parquet chiaro e gli arredi curati; la struttura si compone di un'ampia stanza dove la cassa è in posizione centrale, a seguire un ulteriore locale  a dimensioni più contenute.
Voto: 2
 
Ergonomia: Gli spazi sono adeguati e comodi.
Voto: 2
 
Vetrine: Un ampio scaffale in legno bianco, a ridosso della parete è dotato di numerosi comparti dove sono esibiti articoli di pelletteria e agende, agende più piccole si trovano disposte anche sul tavolo centrale nelle varianti di diversi colori.
Taccuini da viaggio, il libro dei compleanni, ma anche il set di origami, righelli fatti a mano con nove tipi di legno, un assortimento di quaderni colorati e strumenti per la scrittura.
Piccoli manufatti realizzati artigianalmente e preziosi gioielli di carta sono esposti sui vari ripiani.
Sui ripiani vicino alla cassa sono presenti  gli articoli di cartoleria per uffici e ad uso personale.
I prezzi degli articoli sono segnalati in bella calligrafia su appositi cartoncini affissi agli scaffali, ma non sempre è facile collegare l'importo segnalato al singolo prodotto.
Il punto di forza del monomarca è la selezione dei materiali, le carte sono certificate e tinte in pasta per una maggiore resistenza all'usura.
La boutique è anche luogo di incontro e laboratori per gli appassionati della carta.
Voto: 2
 
Personale: Il personale è composto da due persone in abbigliamento consono all'ambiente, disponibile e preparato.
Voto: 2
 
Fabriano boutique – Via Pontevetero 17 Milano Visita effettuata il: 19 novembre Ore: 18

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.