Aldi entra a Milano, Giambellino e Stazione Centrale, con due negozi

Data:

Agosto 2020. ALDI, parte del Gruppo ALDI SÜD, realtà multinazionale di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata, arriva a Milano con una doppia apertura: in via Luigi Galvani 12, zona Stazione Centrale, e in via Carlo Troya 6, zona Giambellino.

Traguardo importante di un attento e costante piano di sviluppo locale, il debutto di ALDI a Milano, segna un’importante tappa nell’espansione nel tessuto locale italiano. Dopo Pioltello, Magenta e Segrate, ALDI fa il suo ingresso nel capoluogo lombardo e si prepara a conquistare anche la fiducia di una clientela esigente come quella milanese. Un ingrediente forte del successo di ALDI è la sua offerta discount con un assortimento compatto ma completo, sintesi di qualità, freschezza e Made in Italy.

Michael Gscheidlinger, Country Managing Director Italia, ha commentato: “Continua la nostra crescita e arriviamo a Milano consapevoli del contesto molto competitivo e forti della nostra offerta discount che sta riscuotendo successo in ogni territorio. I milanesi possono ora conoscere e apprezzare la qualità della proposta ALDI. Non portiamo solo qualità e freschezza, ALDI opera in modo responsabile e sostenibile dialogando con le comunità locali e la filiera agroalimentare italiana, patrimonio così ricco di gusto e tradizione”.

Concepiti per le realtà metropolitane, gli store meneghini sono ideati per inserirsi nel contesto urbano: collocati in posizioni strategiche e facilmente raggiungibili, accoglienti e dall’esposizione chiara per un’esperienza di spesa piacevole e smart.

Poco più di 500 mfanno del punto vendita di via Luigi Galvani 12 il più piccolo store ALDI in Italia, situato a pochi passi dalla Stazione Centrale. Il negozio si prepara a diventare punto di riferimento per viaggiatori e residenti che potranno visitare il negozio dalle 7:30 alle 21:30 nei giorni da lunedì a sabato, e dalle 8:30 alle 21:00 la domenica.

Collocazione geograficamente opposta, ma comunque significativa per il negozio di  via Carlo Troya 6/A, in zona Giambellino, che trova spazio su una delle arterie principali del traffico cittadino. La filiale, aperta dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:30 e la domenica dalle 8:30 alle 21:00, si sviluppa su circa 650 m2 di area di vendita e 40 posti auto a disposizione dei clienti.

ALDI si impegna per garantire una spesa smart ricca di convenienza vicina ai desideri dei clienti, alla ricerca di una nuova normalità dopo l’emergenza Coronavirus. Per questo, all’interno dello store, i clienti troveranno un ampio spazio per le promozioni settimanali a cui si aggiungono le eccezionali offerte in sottocosto previste per festeggiare le inaugurazioni. Anche i milanesi potranno ora sperimentare ed apprezzare l’assortimento compatto di qualità firmato ALDI: 120 referenze tra frutta e verdura, l’85% di linee a marchio proprio e il 75% dei prodotti alimentari da fornitori italiani selezionati. Il tutto con la promessa e l’impegno del gruppo per offrire il “prezzo ALDI, il prezzo più basso”.

Le due aperture impiegano 42 collaboratori per un totale di 584 collaboratori ALDI assunti in Lombardia e dislocati tra i 27 punti vendita della regione (compresi i nuovi di Milano) e il nuovo polo logistico del Gruppo a Landriano (PV), inaugurato a maggio 2020.

Insieme al bis di Milano, ALDI ha recentemente inaugurato anche il primo negozio di Villorba (TV), raggiungendo un totale di 93 punti vendita ALDI in Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.