Amazon è pronto per vendere anche l’ortofrutta

Data:

Amazon è pronto per vendere anche l’ortofrutta

Giugno 2013. Libri sono irrinunciabili, l’elettronica di consumo tira, le altre migliaia di categorie merceologiche nei magazzini di Amazon ne fanno il più grande centro commerciale online del mondo. Ma la visione di di Jeff Bezos, ceo dell’azienda, ora guarda verso campi e frutteti: e così prossimamente anche frutta fresca, vegetali e un pranzo take-away potrebbero essere ordinati attraverso il sito, su scala mondiale. Perché in realtà il servizio in realtà già esiste: si chiama AmazonFresh ed è attivo a Seattle, città sede del colosso dell’e-commerce. Tuttavia, secondo indiscrezioni, Amazon è in procinto di estendere le vendite online di alimentari anche a Los Angeles e San Francisco in vista di lanciare definitivamente il business ad altre città, negli Usa ma non solo.
Per ora si tratta di ‘rumors’, ma diversi sono i particolari già filtrati. AmazonFresh è la sezione del gigante e-commerce che vende prodotti alimentari, da verdura e frutta fresca a cibi sigillati, fino a veri e propri piatti da scaldare. E’ attiva da circa sei anni in alcuni quartieri di Seattle e le consegne vengono effettuate con mezzi Amazon. Per la prima volta, secondo le fonti, il servizio sarà proposto fuori città: si dovrebbe cominciare da Los Angeles questa settimana e poi nella San Francisco Bay Area entro il 2013. Se queste esperienze avranno successo, approderanno in altre 20 città il 2014, anche fuori dagli Usa.

Fonte: Repubblica 5 giugno 2013

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.