Anche il Drugstore rallenta la crescita

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Anche il Drugstore rallenta la crescita

Giugno 2013. Anche il drugstore, come il discount, sta diminuendo il suo tasso di crescita. E non a parità di superficie.

I dati di fonte IRi avevano già mostrato una flessione nella crescita nel 2012 che si è confermata nel 2013.

I motivi possono essere tanti: la competizione con il discount, la voglia di fare uno stop shopping, alcuni pdv che si sovrappongono, prezzi che cominciano a non essere interessanti rispetto ai canali della GD, esecuzioni di merchandising discutibili e altro ancora.

2 Commenti

  1. Dobbiamo, forse, cominciare a mettere in discussione anche l'esistenza di beni a domanda rigida o semi elastica. Voglio dire che le famiglie contraggono i consumi anche di beni che sino a ieri, almeno io, consideravo imprescindibili. A meno che, non calano i valori (fatturati) ma non i volumi (pezzi), in quel caso si tratterebbe di uno switch verso beni a minor costo. Fenomeno che è piuttosto diffuso negli ultimi mesi (meglio dire anni).

  2. Probabilmente abbiamo toccato l osso ! D altronde senza lavoro non ci sono stipendi e senza stipendi non ci sono consumi , hai voglia di abbassare i prezzi . Bisognerebbe cominciare a ripensare a non esagerare con le delocalizzazioni , ed i distributori a premiare chi rimane in Italia, dando lavoro : specialmente nell alimentare !!! Ed ad inc…. Un Po con l Europa Firmato : un ex europeista che ci crede ancora , ma non a tutti i costi

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