Arriva in Ikea-Elnòs Johnny Rochets, l’hamburger danzante

Data:

Arriva in Ikea-Elnòs Johnny Rochets, l’hamburger danzante

Settembre 2016. Ha aperto nel nuovo shopping mall Ikea-Elnos a Roncadelle (Bs) l’hamburger di Johnny Rocket. La catena è stata fondata nel 1986 da Ronn Teitelbaun a Los Angeles (Usa). Si presenta con un posizionamento attento alle carni che serve e alle persone.
 
Crea un’atmosfera diversa, se volete l’excitement qui c’è.
 




Lo storico brand americano è noto, in USA e nel mondo, per la cura che dedicata alla selezione degli ingredienti e alla preparazione dei piatti. In ogni suo ristorante è possibile apprezzare il classico diner americano.
Johnny Rockets apre il primo ristorante nel giugno del 1986 a Los Angeles, California, su Melrose Avenue; in 10 anni arriva a quota 100 e a fine 2008 inizia la diffusione internazionale aprendo a Dubai, in uno dei più grandi centri commerciali al mondo, quindi in Messico e nelle Fillippine; nel 2009 approda nel Mediterraneo, sull’isola di Cipro. Oggi vanta ristoranti in oltre 28 stati (tra cui Nigeria, Korea, Tunisia, Cile, Malesia, Kuwait, Brasile, Canada, India, Indonesia, etc…) in oltre 350 ristoranti attivi, nei quali ogni anno vengono serviti 17 milioni di hamburger, 8 milioni di shake e 4.000 tonnellate di patatine fritte.
Alla base del successo di Johnny Rockets c’è una filosofia molto chiara fatta di piccole semplici regole:
 
L’esperienza
. “Original American” – in ogni ristorante è garantita un’esperienza nel pieno rispetto dell’originalità americana; “Fresh, never frozen” – i famosi hamburger sono preparati al momento con ingredienti freschi, mai surgelati. La carne è priva di additivi o conservanti, il pane artigianale è un prodotto a km0, preparato con la ricetta segreta, 100% americana, che lo rende caratteristico e inimitabile. Oltre al classico burger di manzo è possibile gustare menu di pollo, panini vegetariani e gustose insalate. Gli Shake vengono montati a mano frullando vero gelato alla vaniglia con latte intero e ingredienti di qualità; “Hamburger, shakes and fries” – il menu tipico è composto da hamburger, shake e patatine fritte.
 
Il ruolo di Groppetti
. A portare Johnny Rockets in Italia è il giovane imprenditore bresciano Giangiacomo Groppetti, insieme alla sua famiglia e, per la prima apertura, in collaborazione con il Gruppo Elite. Durante i suoi numerosi viaggi di lavoro ha modo di conoscere ed apprezzare il gusto e la qualità della catena Johnny Rockets: decide così di portarla in Italia, scegliendo come prima location Brescia, perché vuole condividere con i concittadini il gusto dell’autentica California.
La sua società ha acquisito l’esclusiva nazionale e sta già lavorando alle future aperture nella nostra provincia e nelle principali città: Milano, Roma, Napoli… Nei prossimi quattro anni sono previste circa 20 aperture che daranno lavoro ad oltre 900 persone con un investimento di qualche milione di Euro.
Per il ristorante di Roncadelle sono stati selezionati 60 dipendenti, la maggior parte dei quali assunti con contratto a tempo indeterminato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MDD Wars, stracchino: Penny Market vs Il Gigante

Abbiamo confrontato due stracchini MDD, uno a marchio "Il Gigante" e l'altro appartenente alla linea "Valbontà" di Penny Market. Entrambi prodotti validi, mostrano differenze nel packaging, negli ingredienti e nel rapporto qualità/prezzo: tutti aspetti che, come sempre e insieme alla componente sapore, sono stati analizzati e valutati. In fondo all'articolo, la nostra pagella.

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.