Art. 62: Esselunga ce la fa senza ricorrere al credito

Data:


Art. 62: Esselunga ce la fa senza ricorrere al credito

Luglio 2012. DGM Consulting ha rilasciato uno studio sulla sostenibilità della Gdo con l’avvento dell’art.62 e le ipotesi redatte grazie a un’apposita lettura dei bilanci e a una proiezione. Abbiamo già pubblicato l’inquadramento generale del comparto nei giorni scorsi. Ecco allora come reagirà Esselunga.

SOSTENIBILITA’ FINANZIARIA: Esselunga gode di
una situazione finanziaria molto favorevole. A fronte
di un assorbimento di cassa nel 2010 si prevedono nel
2011 e nel 2012 (a parità di investimenti con il
passato) una generazione di flussi ed una PFN
positiva nel 2011 per 41,7 milioni di euro.
L’introduzione dell’art. 62 ovviamente impatta sui
flussi dell’anno e abbassa la PFN fino a -585 milioni.

Leggi tutto l’articolo con l’analisi sulla sostenibilità economica e le fonti di finanziamento realizzata da DGM Consulting: scarica il jpeg

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.