Auchan-Torino (5): il rinnovamento informale e leggero del non food

Data:

Gennaio 2019. Anche il non food è stato profondamente rivisto nel nuovo concept di Torino C.GiulioCesare.

I vari reparti sono connotati da nuove strutture architettoniche e di presentazione e di comunicazione. Da notare nelle fotografie qui sotto, la cura del visual, l’assenza di massificazione, il lettering usato per i prezzi, la valorizzazione dei brand partner e dei prodotti.

L’ergonomia e l’agibilità sono molto più ampie che nell’ipermercato tradizionale e in diversi casi è assente il lineare per lasciar parlare i prodotti sui tavoli.

Molto legno e l’uso del colore bianco permettono un visual più leggero e meno impegnativo e grossolano che nel passato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.