Babynes: l’evoluzione per l’infanzia proposta da Nestlè

Data:

Babynes: l’evoluzione per l’infanzia proposta da Nestlè

Packaging
Il sistema BabyNes prevede un’appropriata macchina brevettata che libera il prodotto da capsule inserite nell’apposito vano, come una vera e propria apparecchiatura per il caffè espresso.
Le caratteristiche principali di questa macchina sono:
– Vassoio regolabile in base alle dimensioni della bottiglia.
– Benché sia presente un formato di bottiglia standard, accette tutte le tipologie di bottiglie, avente 5 altezze regolabili.
– Impostazione della temperatura desiderata.
– Serbatoio per l’acqua estraibile, con capacità di 0.8 litri.

La capsula prevede due comparti distinti: l’unità di filtrazione, composta da un filtro che elimina i batteri nell’acqua , permettendo di utilizzare l’acqua del rubinetto senza bollire prima, e la camera di scioglimento che contiene latte in polvere e uno spazio per permettere all’acqua iniettata di creare una pressione sufficiente a completare la dissoluzione. Il latte così preparato è spinto fuori della capsula mediante aria sottopressione.
Le porzioni single-serve son appunto sigillate in capsule, le quali dopo inserimento, sono riconosciute dall’apparecchiatura che produce il corretto dosaggio e temperatura in meno di un minuto, tutto con la garanzia igienica assicurata.
Inoltre, BabyNes offre un servizio clienti attivo 24 ore su 24 tramite il sito internet www.babynes.com o la linea telefonica dedicata.

Informazioni nutrizionali
Le capsule BabyNes hanno un apporto nutrizionale correttamente proporzionato.
Ogni BabyNes capsula contiene la quantità di latte in polvere corrispondente all’età del neonato per arrecare i benefici nutrizionali.
Con la sua confezione sigillata, la capsula mantiene la qualità nutrizionale del latte in polvere e lo protegge dalle contaminazioni esterne.
Troviamo 6 tipologie di capsule differenti contenenti latte in polvere, per soddisfare le esigenze nutrizionali del neonato da 0 a 36 mesi:
-Primo mese (1)
-Secondo mese (2)
-Dal terzo al sesto mese (3-6)
-Dal settimo al dodicesimo mese (7-12)
-Dal tredicesimo al ventiquattresimo mese (13-24)
-Dal venticinquesimo a trentaseiesimo (25-36)

Per i primi dodici mesi di vita le capsule BabyNes hanno un contenuto di lattosio inferiore per permettere al meglio la digeribilità del latte.

Visibilità del brand
La combinazione di concept innovativo di prodotti alimentari per la prima infanzia
e di un’apparecchiatura high-tech per la preparazione, collocano la BabyNes in un sistema premium.
Trovo che la Nestlè abbia colto nel segno, con un prodotto oltre che essere all’avanguardia è anche molto utile per chi ha problemi di allattamento; quindi non va visto come una macchina che sostituisce, ma come un innovazione che integra le esigenze.
Trovo invece molto costoso il prezzo della macchina (incirca 200 – 250 euro), che non è molto accessibile, calcolando inoltre in media 2 euro per ogni capsula;
Un buon compromesso sarebbe per chi adotta il sistema BabyNes un numero minimo d’ordine di capsule e la macchina è consegnata gratuitamente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.