Bello il flagship di Asics. Ma manca la toilette

Data:

Bello il flagship di Asics. Ma manca la toilette

Layout: Il flagship di Asics Milano aperto di recente nello spazio occupato fino allo scorso anno da G-Star Raw all'angolo tra via Meravigli e via Dante, è una location strategica  per il passaggio di numerosi turisti e non solo, diretti al Castello Sforzesco ed è una delle vie dello shopping del centro storico.
La nuova apertura di via Meravigli 2 fa' seguito a quella di via Morimondo sempre a Milano inaugurata alla fine di maggio.
Lo store è di circa 700mq., le entrate sono da entrambi i lati delle due vie, i piani sono due, serviti da una scala mobile e dall'ascensore, la cassa è situata al piano terra, i camerini di prova sono ampi e confortevoli, dotati di una panca che serve sia di appoggio che posto a sedere. L'ambiente è ben illuminato con tecnologia a Led. Manichini e appendini sono realizzati con materiale riciclato.
Voto: 3
 
Ergonomia: Gli spazi sono ampi sia al piano terra che al primo piano.
Voto: 2
 
Vetrine: Al piano terra le calzature esposte lungo le pareti sono suddivise per settore di competenza, running fast, road, easy, ma anche per il fitness, la pallavolo e il tennis. I dettagli delle calzature sono particolarmente curati e la morbidezza del tessuto rende l'articolo comodo, la massima traspirabilità anche nelle giornate più calde. I prezzi non sono propriamente economici, ma probabilmente giustificati, considerando la continua innovazione dei materiali scelti per il comfort e la massima prestazione.  Al secondo piano sono presenti due postazioni dedicate all'Asics Moton ID, che grazie all'utilizzo di particolari sensori, individuano la naturale postura del cliente e il relativo stile di corsa.
La varietà delle calzature è notevole sia per i colori che per i modelli.
Al primo piano troviamo inoltre l'abbigliamento per l'attività sportiva sia per uomo che per donna. Gli articoli sono disposti sui vari appendini o ripiegati sui tavoli, le canotte in morbido tessuto stretch che la rendono facile da indossare, in sette tonalità diverse a 20€; felpe in tessuto jersey, vestibilità aderente con cuciture piatte che ne eliminano irritazioni e sfregamenti, corredata di elementi refeclive sia sulla parte anteriore che esteriore, assicurandone la massima visibilità a 60€. Pantaloni aderenti da corsa con tasca interna per le chiavi a 60€. Il cartellino prezzo è rigorosamente tenuto all'interno del capo.
E' inoltre tutta una gamma di accessori per lo sport.
Buona la presenza della clientela.
Voto: 2
 
Personale: Il personale è composto da elementi giovani, competenti e preparati.
Voto: 2
 
Toilette: Non è presente.

Asics – Via Meravigli 2 – Milano Visita effettuata il: 20 ottobre ore: 18

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.

Erbert: la startup del food sano, tra nuove strategie digitali e servizi per le aziende

Erbert, startup milanese fondata nel 2020 da Enrico Capoferri, ha intrapreso un percorso di crescita e trasformazione nel settore food retail, focalizzandosi su alimentazione sana, sostenibilità e innovazione.