Bennet lancia Bennet Smart: il supermercato semplificato con tecnologia

Data:

Bennet lancia Bennet Smart: il supermercato semplificato con tecnologia

Gennaio 2018. Le parole d’ordine dello Smart sono velocità, praticità, comodità e condivisione. È a Lecco presso il C.C. Le Piazze – Corso Carlo Alberto, 120.
 
Un primo test che l’azienda vuole sperimentare.
Il pay off del nuovo concept di Bennet Smart è basato su: una spesa fatta bene.
Ma quali caratteristiche deve avere una spesa per essere definita “fatta bene”? Secondo Bennet deve essere:

  1. pratica, per incontrare le esigenze di un pubblico che ama cucinare e adora il sapore della tradizione ma si affida con serenità ai prodotti pronti;
  2. . vicina, perché i ritmi frenetici della vita moderna spingono sempre più a fare acquisti nel proprio quartiere, prediligendo una spesa più snella ma da fare “vicino casa” a cadenza quotidiana, perché più comoda e veloce;
  3. 3. consapevole, in risposta alla tendenza che vede le nuove generazioni avere un approccio olistico alla salute, identificando lo star bene come strettamente legato ad abitudini quotidiane come le scelte alimentari e lo stile di vita.
Il risultato è un punto di vendita in cui è possibile trovare la qualità che si pretende, con la velocità  e la praticità di cui si ha bisogno. Il tutto unito alla comodità di avere tutto a portata di mano  e al giusto prezzo.
 
Tre divisioni-segnalazioni
Ed è sempre puntando a offrire soluzioni pratiche, veloci e gustose che è stata dedicata particolare attenzione ai cosiddetti prodotti da dispensa. Girando tra le corsie è infatti possibile trovare  un vasto assortimento di proposte suddivise in tre categorie:
– Top Selection, che raccoglie prodotti di qualità e ad alto contenuto di servizio per soddisfare tutti i gusti e ogni esigenza;
– Grandi Marche, che offre soluzioni firmate dai brand più conosciuti e apprezzati, quelli in cui le persone ripongono la massima fiducia;
– Garanzia Bennet, che propone esclusivamente prodotti a marchio Bennet capaci di garantire il massimo della qualità al miglior prezzo.
 
Le tecnologie
Qualità, quantità e varietà, non sono però i soli punti di forza di bennet smart che può contare anche su innovazioni tecnologiche e servizi unici. All’interno della sua cornice moderna è infatti possibile godere della massima funzionalità e fruibilità grazie a servizi come:
1. digital signage: speciali postazioni che raccontano il mondo bennet smart e i suoi valori attraverso dei video;
2. totem interattivi: attraverso i quali i clienti possono scoprire e accedere a tutti i servizi offerti
in completa autonomia.
3. spesapass: permette di aggiungere allo scontrino finale i prodotti scelti autonomamente
per poi pagare senza fare la coda alle casse;
4. casse self: casse fai da te automatiche che consentono di fare il conto dei prodotti selezionati per poi pagarli in contanti o carte di credito;
 
Si può anche pagare usando i dispositivi Apple grazie alla tecnologia ApplePay, raccogliere punti Bennet Club per ritirare i premi Bennet Club.
e tanto altro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.