BerryBros, Londra: visual, informazioni, experience

Data:


BerryBros, Londra: visual, informazioni, experience

Dicembre 2015. Berry Bros è un wine&spirit merchant in Saint James street a Londra, è uno dei più quotati e storici professionisti della capitale britannica. RetailWatch crede sia un buon caso per discutere di specializzazione, visual, informazioni e scale prezzi.
 
La location
Il 4 di Saint James street è a due passi da Buckingham Palace, ovviamente i reali e le loro famiglie sono frequntatori.
 
L’ambientazione
Pavimenti in legno, bancone in legno, legni di secoli, adattati al cambiamento. Luci ribassate nell’ambiente. Due ambienti di vendita, il magazzino è alle spalle, quasi sottaciuto.
 
L’offerta
Vini e spirit, nazionali e internazionali. Scala prezzi ben comprensibile e apprezzabile per sforzo. Siamo quasi nel lusso, ma in un modo particolare, senza eccessi e molto rational.
 
Il visual
Molto arioso, ogni bottiglia ha uno spazio sufficiente a farsi valutare ed è contemporaneamente testimone, ogni bottiglia è posta su un piccolo ripiano.
 
Le informazioni
Di diverso tipo, sia provenienti dal wine merchant sia dalla casa di produzione, necessarie per valutare ogni bottiglia. Le informazioni, come tutti sappiamo, sono, saranno sempre più un momento differenziante e necessario, un bisogno necessario sia all’acquisto sia alla vendita, come ha ben dimostrato il Supermercato del futuro a Expo 2015.
 
Punti di forza
Location, Ambientazione, Visual, Informazioni
 
Punti di debolezza
Una certa ritrosia british (la location) a dare informazioni.
 
La sostenibilità di BerryBros, Londra
Impatto ambientale    2
Solidarietà    2
Legami con il territorio   4
Attenzione ai Millenials       2
Artigianalità   4
Servizi            4
Trasparenza 4
Creazione di una community        3
Creazione di fiducia                        4

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.