BirchBox/NY: oltre on e off, il cliente è multicanale

Data:


BirchBox/NY: oltre on e off, il cliente è multicanale

Maggio 2015. BirchBox è un retailer nativo on line che ha deciso dopo un ampio rodaggio virtuale di aprire un negozio fisico a New York in ottica multichannel.
 
Abbiamo fatto una visita da clienti sia nel sito on line sia nel negozio fisico. Ecco le nostre risultanze.
 

 

 
La mission
È spiegata esaurientemente in tutti e due i casi
 
Il sistema di vendita
Più diretto nel sito (il box, che comunque è già insito nel naming), più untuitivo nel negozio fisico.
 
L’offerta merceologica
Capita la filosofia bisogna passare la vendita. Le meccaniche delle offerte sono più chiare sul sito (ma non potrebbe essere altrimenti), sono da cercare (il gusto della sorpresa) nel negozio. La ricchezza dei particolari del negozio è comunque superiore.
 
La comunicazione
Semplificata nel sito, articolata e forse più esauriente nel negozio.
 
La shop expedition
Starsene sdraiati sul divano, magari in compagnia, è senz’altro più comodo che uscire e prendere la metropolitana e andare nel negozio fisico. Ma lo shopping monodestinazione è solo nei casi di bisogno, altrimenti bisogna dedicare tempo allo shopping around.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MDD Wars, stracchino: Penny Market vs Il Gigante

Abbiamo confrontato due stracchini MDD, uno a marchio "Il Gigante" e l'altro appartenente alla linea "Valbontà" di Penny Market. Entrambi prodotti validi, mostrano differenze nel packaging, negli ingredienti e nel rapporto qualità/prezzo: tutti aspetti che, come sempre e insieme alla componente sapore, sono stati analizzati e valutati. In fondo all'articolo, la nostra pagella.

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.