Blue Kids: e pensare a genitori con passeggino?

Data:

Blue Kids: e pensare a genitori con passeggino?

Layout: In una delle vie più commerciali di Milano, al n. 5 di Corso Buenos Aires è presente un punto di vendita di Blukids; si presenta con una vetrina e la porta d'ingresso. Lo store è di dimensioni contenute, la pavimentazione è in tinta chiara, così pure le pareti, l'ambiente è ben illuminato. E' presente un camerino di prova completo di sgabello, ma ingombro di scatole così da limitare lo spazio dedicato alla clientela. La cassa è posizionata nella parte centrale.
Voto: 2
 
Ergonomia: La prima parte dello store è funzionale per la viabilità,  la seconda parte dopo lo cassa lo spazio è costituito da due corridoi che ne limitano la libertà di movimento  soprattutto in presenza di genitori con passeggini.
Voto: 1
 
Vetrine: La disposizione dei capi è determinato nella parte destra per le femmine e la parte sinistra per i maschi. La segnaletica presente sulle pareti indica i prodotti suddivisi per fasce di età; per l'abbigliamento da 0 a due anni è dedicata la parte finale del punto di vendita. Negli scaffali posti lungo le pareti sono disposti ben ripiegati e suddivisi per taglia t-shirt e leggins; più difficili da visionare, senza l'aiuto della commessa, gli articoli disposti sugli  appendini  alle pareti sopra gli scaffali. Per i più piccoli t-shirt stretch floreale in cotone a 5,99€, oppure i completi in cotone composti da maglia e pantalone in differenti toni a 9,90€.
Buono il rapporto qualità/prezzo, i capi sono confezionati in India, Turchia, Bangladesh.
L'iniziativa della blukids card è senz'altro vantaggiosa per il cliente, nonostante il costo dell'emissione della tessera di 3€, lo sconto del 10% viene applicato su di una spesa di 30€, il 15% sopra gli 80€, ed infine uno sconto del 20% il giorno del compleanno del bambino.
Voto: 2
 
Personale: Il personale è disponibile ed è costituito da due addette più una persona alla cassa.
Voto: 2
 
Toilette: Non è presente. Mah!
 
Blukids – corso Buenos Aire, 5 Milano Visita effettuata il: 18 aprile ore: 18,30

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.