Blue Kids: e pensare a genitori con passeggino?

Data:

Blue Kids: e pensare a genitori con passeggino?

Layout: In una delle vie più commerciali di Milano, al n. 5 di Corso Buenos Aires è presente un punto di vendita di Blukids; si presenta con una vetrina e la porta d'ingresso. Lo store è di dimensioni contenute, la pavimentazione è in tinta chiara, così pure le pareti, l'ambiente è ben illuminato. E' presente un camerino di prova completo di sgabello, ma ingombro di scatole così da limitare lo spazio dedicato alla clientela. La cassa è posizionata nella parte centrale.
Voto: 2
 
Ergonomia: La prima parte dello store è funzionale per la viabilità,  la seconda parte dopo lo cassa lo spazio è costituito da due corridoi che ne limitano la libertà di movimento  soprattutto in presenza di genitori con passeggini.
Voto: 1
 
Vetrine: La disposizione dei capi è determinato nella parte destra per le femmine e la parte sinistra per i maschi. La segnaletica presente sulle pareti indica i prodotti suddivisi per fasce di età; per l'abbigliamento da 0 a due anni è dedicata la parte finale del punto di vendita. Negli scaffali posti lungo le pareti sono disposti ben ripiegati e suddivisi per taglia t-shirt e leggins; più difficili da visionare, senza l'aiuto della commessa, gli articoli disposti sugli  appendini  alle pareti sopra gli scaffali. Per i più piccoli t-shirt stretch floreale in cotone a 5,99€, oppure i completi in cotone composti da maglia e pantalone in differenti toni a 9,90€.
Buono il rapporto qualità/prezzo, i capi sono confezionati in India, Turchia, Bangladesh.
L'iniziativa della blukids card è senz'altro vantaggiosa per il cliente, nonostante il costo dell'emissione della tessera di 3€, lo sconto del 10% viene applicato su di una spesa di 30€, il 15% sopra gli 80€, ed infine uno sconto del 20% il giorno del compleanno del bambino.
Voto: 2
 
Personale: Il personale è disponibile ed è costituito da due addette più una persona alla cassa.
Voto: 2
 
Toilette: Non è presente. Mah!
 
Blukids – corso Buenos Aire, 5 Milano Visita effettuata il: 18 aprile ore: 18,30

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.