Buon Natale 2016. In attesa del 2017

Data:


Buon Natale 2016. In attesa del 2017

Dicembre 2016. Ovviamente vi facciamo gli auguri di Buon Natale, ma parliamo anche di lavoro.
 
Come sarà il 2017. Non lo anticipiamo, ma vi preghiamo di soffermarvi su due trend:
 
. dalla vendita di prodotti alla vendita di prodotti e servizi. Il caso di Carrefour Urbano è emblematico, è stata introdotta la vendita di servizi, non di installazione (già svolti dai category killer dell’elettronica di consumo), ma di riparazione (terra di nessuno). Una evoluzione interessante.
 
. il ritorno del discount: con l’ingresso di Aldi il mercato tornerà a parlare di Discount con la D maiuscola. Via Svizzera.
 
Auguri comunque a tutti per un Buona Natale e una buona fine d’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

MDD Wars, gelato alla panna: Carrefour vs Conad

Il confronto tra i gelati alla panna MDD Conad e Carrefour ha restituito un esito sorprendente. L'analisi verte su rapporto qualità/prezzo, ingredienti, gusto e non solo. In questo caso, infatti, abbiamo sottoposto i gelati ad una prova ulteriore. La pagella è, come sempre, in fondo all'articolo.

Tiramisù: Starbucks vs Bar Atlantic di Esselunga

Recentemente, Starbucks ha introdotto un prodotto novità che può essere consumato in store oppure portato a casa: il tiramisù monoporzione. Lo abbiamo provato, paragonandolo a quello disponibile presso i Bar Atlantic di Esselunga.