C&A ha aperto il nuovo format anche a Peschiera Borromeo

Data:

C&A ha aperto il nuovo format anche a Peschiera Borromeo

Maggio 2012. Dopo quelli aperti a Faenza (Ra), Vignate (Mi), Campi Bisenzio (Fi), San Giovanni Lupatoto (Vr), Fiumicino e Fidenza, ha aperto a fine aprile lo store di Peschiera Borromeo, presso il Centro Commerciale Galleria Borromea.

Il layout
Il layout dello store, rispecchia il nuovo concept contemporaneo C&A, puntando su spazi funzionali dai profili attuali e lineari. Si sviluppa su due livelli collegati tra loro da scale mobili interne, che contribuiscono ad accentuare il carattere metropolitano dell’ambiente e la continuità degli spazi.
Il punto vendita C&A di Peschiera Borromeo, come gli altri aperti in Italia, si articola seguendo un percorso interno che invita il cliente ad una passeggiata tra le diverse aree, sfruttando struttura e ambienti che comunicano la storia del marchio mediante una galleria di immagini provenienti da alcune delle campagne pubblicitarie storiche del brand.

L’offerta e il Bio
C&A propone dodici marchi esclusivi per rispondere e soddisfare le esigenze e i gusti dei consumatori. Dell’offerta C&A fanno parte la linea “Maternity – Pre Maman” dedicata alle future mamme, e la linea 0 – 14 anni per bambini e ragazzi, che in Italia hanno due punti vendita dedicati: i Kids Store di Genova Fiumara e Torino.
Dal 2006 C&A offre collezioni in cotone biologico certificato e contribuisce significativamente alla tutela dell’ambiente. Coltivando il cotone biologico rinuncia all’impiego di pesticidi, fertilizzanti artificiali e sementi geneticamente modificate, e da anni compete per la posizione di leadership sul mercato mondiale del cotone organico. Nel 2011 C&A ha venduto oltre 32 milioni di capi della collezione “Bio Cotton”.

Punti di forza
Chiarezza del layout e del visual, De-massificazione parziale, Offerta anche sul cotone biologico, Posizionamento sulla famiglia e per funzione

Punti di debolezza
Comunicazione non sempre ben visibile

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.