Carrefour acquisisce da DairyFarm 224 supermercati per 97 mio di euro

Data:

Giugno 2020. Carrefour annuncia che ha acquisito dal gruppo DairyFarm 224 supermercati ad insegna Wellcome Taiwan e Jasons. Si tratta di:

. Wellcome Taiwan: 199 supermercati con una superficie media di 420 mq, 390 mio di euro di giro d’affari,

. Jasons: 25 supermercati con una superficie media di 820 mq,

. 1 centro di distribuzione su un terreno di proprietà, anch’esso ceduto,

. il controvalore dell’operazione è di 97 mio di euro.

Con questa operazione Carrefour diventa il n° 2, nella tipologia. Carrefour è già presente in Corea con 137 negozi di cui 67 ad insegna Market con un fatturato di 1.968 mio di euro, una ebitda di 209 mio e un risultato operativo di 83 mio di euro.

I supermercati Wellcome saranno trasformati in Market. Con lo sviluppo dell’e commerce ogni supermercato svolgerà la funzione di click&collect.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.