Carrefour completa Les Cosmetiques Design Paris

Data:


Carrefour completa Les Cosmetiques Design Paris

Aprile 2013. Entra nel comparto del benessere, cura del sè e della bellezza il brand Les Cosmetiques Design Paris con diversi brand: l’esecuzione sul lineare sarà ultimata dopo la metà di aprile 2013. Sarà distribuito in esclusiva in tutte le insegne del gruppo Carrefour. Si tratta di 300 referenze che andranno a sostituire seconde e terze marche nelle rispettive categorie. E’ confermata invece la presenza delle store brand Carrefour nelle stesse categorie.
Ne parla a RetailWatch Valeria Gasparre, brand manager Les Cosmetques design Pari, Carrefour Selecton e Terre d’Italia.
   
. Posizionamento: La bellezza non è un lusso ma un diritto.

. Prezzi: dal 30 al 35% in meno del leader.

. Marginalità: dal 35 al 50%.

. Diffusione: nazionale e in tutte le tipologie.

. Packaging: per categoria.

Punti di forza
Contratto in esclusiva per Carrfour, Visibilità a scaffale, Prezzi bassi, Margine

Punti di debolezza
Comunicazione ridotta per contenere i costi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.