Carrefour con Catalina per CouponPrinter in cassa

Data:


Carrefour con Catalina per CouponPrinter in cassa
 
Novembre 2015.  Carrefour Italia ha siglato un accordo commerciale con Catalina, società leader nell’ analisi del comportamento di acquisto dello shopper con l’obiettivo di veicolare coupon personalizzati. Parte del gruppo Catalina Marketing Corporation, è presente in 9 paesi attraverso una collaborazione con oltre 200 imprese di distribuzione e oltre 700 marche FMCG.

Carrefour Italia installerà nella propria rete di supermercati e ipermercati diretti (65 nel 2015 e in tutta la rete nel 2016) i “Coupon Printer”, sviluppati da Catalina, e che permettono di monitorare i comportamenti d’acquisto dei clienti per dare così la possibilità di sviluppare promozioni personalizzate oltre a un continuo flusso di offerte sui prodotti di primo piano del consumatore. Le offerte promozionali vengono emesse al momento del passaggio in cassa del Cliente e sono redimibili nel corso della spesa successiva sullo stesso negozio al verificarsi del comportamento di acquisto che ha dato vita all’emissione della offerta.

Con i clienti
Grégoire Kaufman, Commercial and Marketing Director di Carrefour Italia, ha dichiarato: "E’ una nuova iniziativa che ci consentirà di essere ancora più efficaci nel comune obiettivo di generare Valore e rafforzare la Relazione con i nostri clienti; un percorso che abbiamo intrapreso per tornare a essere al centro delle loro scelte di spesa oltre a cogliere e interpretare con sempre maggior cura quali sono le loro priorità, necessità e dove possiamo essere di concreto aiuto nella loro vita di tutti i giorni”.
 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.