Carrefour e la nuova carta coalition: Payback

Data:

Carrefour e la nuova carta coalition: Payback

Febbraio 2014. Carrefour, Esso, Alitalia, 3, Mediaset Premium, American Express e Carrefour Banca i marchi fondatori
 
Al lancio coupon con punti e sconti per un risparmio fino a 200 Euro a famiglia nei primi 3 mesi
 
Alla nuova carta coalition PAYBACK, del Gruppo American Express, fanno parte: Carrefour, Esso, Alitalia, 3, Mediaset Premium e, come partner finanziari, American Express e Carrefour Banca.
 
PAYBACK è un Programma fedeltà multipartner che consente di accumulare punti con le spese di tutti i giorni, anche online, e di trasformarli in premi o sconti sugli acquisti di beni e servizi effettuati presso i principali Partner del Programma.
 

Una carta per bisogni frequenti
La coalizione è formata da realtà che operano in Italia con copertura territoriale capillare e in settori merceologici dove le famiglie rivolgono gran parte della loro spesa mensile.
 
PAYBACK si distingue dai programmi fedeltà tradizionali perché punta a semplificare la vita di tutti i giorni: con una sola carta fedeltà, gratuita, si accumulano punti con tutti i Partner della coalizione, e si può accedere a promozioni, sconti aggiuntivi ed offerte di punti extra, in modo da acquisire più valore in meno tempo. Con PAYBACK vengono premiati gli acquisti di tutta la famiglia.
 
I punti accumulati sulla carta PAYBACK possono essere utilizzati per scegliere tra premi a catalogo o essere trasformati in sconti per gli acquisti con gli stessi Partner della coalizione: flessibilità questa che, secondo gli ideatori del Programma, rappresenta una grande opportunità per i consumatori.
 
PAYBACK è stato lanciato in Germania nel 2000 riscuotendo un immediato successo tanto da diventare la terza carta più importante nel portafoglio dei tedeschi, dopo bancomat e tessera sanitaria.
 
Nuovo valore per Carrefour Banca
Come sottolinea Massimo Quarra, Presidente di PAYBACK Italia, “Dopo l’acquisizione di PAYBACK da parte di American Express nel 2010 e l’avvio della strategia di espansione internazionale del Programma, l’Italia è il primo Paese del continente europeo dove abbiamo deciso di investire significativamente. PAYBACK vuole contribuire a rilanciare i consumi, offrendo alle famiglie italiane concrete opportunità di risparmio e vero valore. Già in fase di lancio stiamo infatti offrendo ai nostri clienti circa 160 milioni di coupon con punti e sconti per un valore complessivo di 460 milioni di Euro, che consentiranno alle famiglie risparmi fino a 200 Euro ciascuna nei primi 3 mesi”.
 
"Ritengo che l’operazione PAYBACK rappresenti una leva strategica per l’offerta Carrefour – dichiara Eric Uzan AD Carrefour – e sia in grado di creare valore per i nostri clienti che avranno la possibilità di raccogliere punti velocemente e di approfittare del pacchetto offerto dai Partner della Coalition. Crea certamente valore anche la sinergia con Carrefour Banca, la banca del gruppo, anch’essa Partner, grazie alla quale è possibile avere ulteriori vantaggi".

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.