Carrefour lancerà in Belgio quest’anno un nuovo format. Automatico

Data:

Gennaio 2019. Il nuovo format che Carrefour si appresta a lanciare quest’anno in Belgio è un caso di ri-segmentazione e di presidio della prossimità e contemporaneamente. L’ordine di acquisto, infatti, sarà preparato automaticamente. I clienti potranno ritirare la spesa pagata su internet nel pdv, in un apposito spazio, oppure potranno fare la spesa direttamente nel nuovo negozio, inserendo la lista della spesa in un apposito chiosco del pdv che esaudirà l’ordine automaticamente e subito dopo pagare la spesa.

Il negozio, un Carrefour Express, aprirà al Marchè des Herbes, a due passi da La Grand Place, già alla fine di gennaio. È un tentativo per essere presenti negli assi pedonali di grandi flussi di persone con superfici estremamente ridotte. Infatti il negozio avrà una superficie di circa 60 mq, con un assortimento di 400 referenze, distribuite fra surgelati, freschi e secco.

Fonte: Gondola

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.