Carrefour: nuovo Category Killer nei funzionali

Data:


Carrefour: nuovo Category Killer nei funzionali

Marzo 2015. Carrefour ha presentato nel flagship di Assago (Mi) un nuovo concept di ipermercato fatto di diversi Category Killer che vogliono sfidare per ampiezza e profondità  le GSS delle singole categorie presenti in galleria o nel retail park.
 
È il caso di questo spazio di ca 100 mq con 600 referenze di funzionali che si accostano alle 600 referenze di biologico già presenti nella grande superficie. Formano in pratica un Category Killer impressionante per la sua forza commerciale e merceologica.
 
I buyer del gruppo hanno selezionato i leader, stranieri e italiani, nelle singole sottocategorie e hanno allestito un reparto che non teme confronti né con i negozi specializzati in questa delicata materia (soprattutto nei funzionali). Gondole da 2,10 mt di altezza sul perimetro e da 1.60 al centro. Riserve sui lati.
 
La comunicazione con l’elencazione delle categorie e dei prodotti senza, rafforza la presenza di questo micromondo commerciale. È il ritorno dell’ipermercato al suo antico mestiere (come dovrebbe esserlo per qualsiasi commerciante), il selezionatore di prodotti, dopo l’ubriacatura delle promozioni di questi ultimissimi anni.
 
L’industria di marca si è prestata a fornire alcune referenze di nicchia preparate anche a doc per questo formato.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.