Carrefour Planet elimina le code

Data:

Carrefour Planet elimina le code

Immagine-Articolo-Grande-scenari-carrefour-1.jpg

Luglio 2011. Il più grande sforzo per eliminare le code nelle grandi superfici lo sta facendo il Carrefour Planet di Paderno Dugnano (Mi). Il layout è diviso fra spesa rapida e spesa ragionata. La barriera casse è divisa in tre aree: il self scanning, il self check out e le tradizionali. Di più: i clienti, come negli aeroporti sono incanalati alla cassa da un sistema governato da un computer, tramite una fila unica. L’azienda aveva iniziato questo esperimento con buoni risultati già nel Carrefour di San Giuliano Milanese (Mi) all’inizio del 2011.

Punti di forza
Innovazione, Riduzione effettiva di tempo (anche se limitata), Organizzazione
Punti di debolezza
Picchi il sabato e la domenica, investimento, spazio ridotto ulteriormente nel layout, su che tipo di casse punterà nel futuro?

Immagine-Articolo-Grande-scenari-carrefour-2.jpg

Immagine-Articolo-Grande-scenari-carrefour-3.jpg

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.

Erbert: la startup del food sano, tra nuove strategie digitali e servizi per le aziende

Erbert, startup milanese fondata nel 2020 da Enrico Capoferri, ha intrapreso un percorso di crescita e trasformazione nel settore food retail, focalizzandosi su alimentazione sana, sostenibilità e innovazione.

Il Viaggiator Goloso è inciampato?Tutti i difetti di un brand onnipresente.

Il Viaggiator Goloso non è un brand molto comparabile con quelli up market di insegne come Coop e Conad per via della strategia con la quale è stato utilizzato fino ad ora. In futuro, però, rischia di perdere la propria identità, falcidiato dai tempi che cambiano.

Conoscere Costco, il gigante americano alla conquista dell’Europa

Costco non è un retailer come gli altri sotto tanti punti di vista. Analizziamo, nel dettaglio, la catena a stelle e strisce da 249.6 miliardi di vendite che ha aperto nel Vecchio Continente, dal Regno Unito alla Spagna.