Carrefour porta Shop&go nella spesa quotidiana

Data:


Carrefour porta Shop&go nella spesa quotidiana

Ottobre 2016. L’inquinamento molteplice attacca le città? Una delle risposte è quella di Share&go, la mobilità condivisa. Il servizio Share‘nGo è il car sharing elettrico italiano a flusso libero. Carrefour ha scelto di esserne partner e condividere l’idea di sostenibilità. Il retailer prevede 30 minuti di corse omaggio ogni mille punti con la raccolta Payback (nel quale è entrato anche Mercedes) e trenta minuti di sosta gratuita a ogni spesa. Nel sito carrefour.it l’insegna promuove la mobilità sostenibile e offre la possibilità di avere il 20% di sconto per i clienti Express di Milano,  ai quali si aggiungeranno Firenze e Roma. Con un click e 5 euro i consumatori possono usare le auto elettriche con trenta minuti gratis e il 20% di sconto, anche solo per portare la spesa a casa.
 
Perché è interessante Shop&go
. Sho&go è il claim scelto da Carrefour in ossequio a Share&go; è semplice, commerciale, ma chiaro.
. Carrefour dimostra un posizionamento e un’idea di commercio moderno e attento al cambiamento, lavorando sul fisico, sul virtuale e sui social.
. Aggiorna e adatta il concept di mobilità e sostenibilità.
. Fa entrare in un circuito più ampio i punti Payback raccolti con la spesa e crea una nuova forma di fedeltà, aggiornando il sistema promozionale.
. Rivaluta i parcheggi.
 


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.