Carrefour porta Shop&go nella spesa quotidiana

Data:


Carrefour porta Shop&go nella spesa quotidiana

Ottobre 2016. L’inquinamento molteplice attacca le città? Una delle risposte è quella di Share&go, la mobilità condivisa. Il servizio Share‘nGo è il car sharing elettrico italiano a flusso libero. Carrefour ha scelto di esserne partner e condividere l’idea di sostenibilità. Il retailer prevede 30 minuti di corse omaggio ogni mille punti con la raccolta Payback (nel quale è entrato anche Mercedes) e trenta minuti di sosta gratuita a ogni spesa. Nel sito carrefour.it l’insegna promuove la mobilità sostenibile e offre la possibilità di avere il 20% di sconto per i clienti Express di Milano,  ai quali si aggiungeranno Firenze e Roma. Con un click e 5 euro i consumatori possono usare le auto elettriche con trenta minuti gratis e il 20% di sconto, anche solo per portare la spesa a casa.
 
Perché è interessante Shop&go
. Sho&go è il claim scelto da Carrefour in ossequio a Share&go; è semplice, commerciale, ma chiaro.
. Carrefour dimostra un posizionamento e un’idea di commercio moderno e attento al cambiamento, lavorando sul fisico, sul virtuale e sui social.
. Aggiorna e adatta il concept di mobilità e sostenibilità.
. Fa entrare in un circuito più ampio i punti Payback raccolti con la spesa e crea una nuova forma di fedeltà, aggiornando il sistema promozionale.
. Rivaluta i parcheggi.
 


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.