Carrefour ridisegna le store brand e sparisce…

Data:


Carrefour ridisegna le store brand e sparisce…

Marzo 2012. Carrefour ha recentemente ridisegnato le sue store brand. Soprattutto è sparito l’ascia, quel disegno un greve e invadente, che da molti anni occupava gran parte del layout del prodotto.
Oggi appare più lieve e più compatto, ben equilibrato. Lo si vedrà bene quando sarà completata la sostituzione in tutte le categorie e in ogni singola referenza.

Punti di forza
Equilibrio, Leggerezza, Compattezza

Punti di debolezza
Colori

1 commento

  1. Premesso che il nuovo pack è in effetti più sobrio e leggibile del precedente, mi permetto di fare notare un elemento appena appena un po' DISTONICO: nel logo dei punti vendita, Carrefour decide di eliminare la scritta "Carrefour" lasciando quella che il Direttore definisce "ascia"; mentre nel packaging lasciano la scritta "Carrefour" ed eliminano l'"ascia"… C'è un po' di CONFUSIONE sotto i cieli di Francia? Inizio a comprendere i dubbi di Monsieur Plassat sul marketing…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.