Carrefour si associa a Food-X Tecnologies per il nuovo e-commerce

Data:

Settembre 2020. Carrefour ha raggiunto un accordo con Food-X Tecnologies per aumentare la sua capacità di e-commerce nell’alimentare, grocery e freschi.

Inizia a implementare l’AI, intelligenza artificiale, in Belgio, basata su:

  1. Interfacce di programmazione applicative APIs di primo piano per la funzionalità dei clienti on line,
  2. Un sistema di pianificazione e ordini degli acquisti particolarmente avanzato basato sulla AI,
  3. Una gestione delle operazioni perfettamente adatta per i prodotti freschi e locali,
  4. Un algoritmo per gli imballaggi che ottimizza lo spazio sui camion per il trasporto degli acquisti,
  5. Una gestione intelligente degli itinerari di consegna,
  6. Un adattamento alla strategia Act for food di Carrefour per la riduzione degli scarti e la riduzione della plastica.

Il gruppo Carrefour ha commentato l’accordo sostenendo che dopo il Belgio l’accordo riguarderà anche altri paesi europei.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.

Erbert: la startup del food sano, tra nuove strategie digitali e servizi per le aziende

Erbert, startup milanese fondata nel 2020 da Enrico Capoferri, ha intrapreso un percorso di crescita e trasformazione nel settore food retail, focalizzandosi su alimentazione sana, sostenibilità e innovazione.

Il Viaggiator Goloso è inciampato?Tutti i difetti di un brand onnipresente.

Il Viaggiator Goloso non è un brand molto comparabile con quelli up market di insegne come Coop e Conad per via della strategia con la quale è stato utilizzato fino ad ora. In futuro, però, rischia di perdere la propria identità, falcidiato dai tempi che cambiano.

Conoscere Costco, il gigante americano alla conquista dell’Europa

Costco non è un retailer come gli altri sotto tanti punti di vista. Analizziamo, nel dettaglio, la catena a stelle e strisce da 249.6 miliardi di vendite che ha aperto nel Vecchio Continente, dal Regno Unito alla Spagna.