Carrefour Sottocosto: il brand ringrazia?

Data:


Carrefour Sottocosto: il brand ringrazia?

Marzo 2015. Carrefour ha lanciato questa settimana una nuova operazione sottocosto e per farlo si è appoggiata ance a uno spot televisivo.
 
Spot filmato
 
. Coraggioso: il formato scelto del flight è sicuramente coraggioso e nuovo: un uomo molto grasso è adagiato beato su una selva di prodotti di marca ad annunciare appunto il sottocosto.
 
. Il filmato: nell’oceano della pubblicità bucare lo schermo televisivo non è certo semplice. Questo spot sicuramente buca lo schermo ed è in linea con una comunicazione un po’ trash, che è trasversale (pensiamo a certe trasmissioni radiofoniche serali da gustarsi on the road…).
 
. L’impatto sul brand. Che impatto avrà sul brand? Probabilmente poco perché è una azione di comunicazione spot, di breve durata. Per avere un impatto importante dovrebbe durare nel tempo ed essere rafforzata da più azioni. Probabilmente rimarrà nei ricordi dei soli addetti ai lavori.
 
Meglio così.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.