CarrefourMarket/Bezzi-Milano: in attesa di conferma

Data:

CarrefourMarket/Bezzi-Milano: in attesa di conferma

Layout: Nella zona ovest di Milano è stato aperto nel 2016 il punto di vendita di Carrefour con una superficie di 3200 mq, circa; il quartiere tra l'altro, è stato ultimamente riqualificato con creazione di una più ampia zona pedonale diventando un punto di incontro e aggregazione sociale. Carrefour comprende il piano terra e il livello meno uno, ed è dotato di un comodo parcheggio.
Al piano terra lo spazio che si affaccia sulla via di fronte dove è presente un'importante struttura sanitaria, è dedicato alla zona di ristoro con numerosi tavolini e posti a sedere e il piano bar dedicato, dove vengono proposte delicatezze sia dolci che salate.  E' presente inoltre l'angolo del gelato con personale dedicato. All'entrata un piacevole florist corner accoglie il cliente con una varietà di piante e fiori, segue un'area importante dedicata all'ortofrutta e una bella vetrina con verdure fresche e un'ampia varietà di succhi; prosegue la parte gastronomica con servizio al banco. Lungo le pareti abbiamo le vetrine chiuse dei freschi e dei latticini.
Il piano meno uno servito da una scala mobile è dedicato allo scatolame e all'area dell'enoteca.
Le promozioni sono numerose e contraddistinte dagli appositi cartellini, a volte posti nelle parti alte con conseguente difficoltà di lettura.
L'accesso alle casse è monitorata da un display e dal richiamo vocale che permette un rapido  e ordinato flusso della clientela.
L'ambiente è luminoso, ricco di schermi interattivi ed insegne.
Voto: 4
 
Ergonomia: Gli spazi sono percorribili e agevoli.
Voto: 3
 
Vetrine: Lo spazio dell'ortofrutta è posto vicino all'entrata ed occupa una parte importante con una bella esposizione dei prodotti posti in ordine in cassette poco profonde, dove il cartellino dei prezzi è presente sulla parte frontale; l'area comprende anche anche i prodotti bio. Interessante la vetrina delle spezie e della frutta secca con prodotti provenienti da tutte le aree geografiche, i prezzi sono posti in evidenza per ogni singolo prodotto.
E' stata creata l'area sushi con lavorazione a vista e un'Asian corner dove sono disposte
nelle apposite vaschette spezie e frutta secca con libertà di scelta e quantità.
Uno spazio è dedicato all'assortimento di prodotti a marchio Terre d'Italia e le produzioni regionali, alcuni prodotti sono in promozione.
 
L'area della gastronomia con la vetrina dei formaggi sfusi con una varietà di prodotti da tutte le regioni italiane e anche specialità francesi. Nella parte finale troviamo il banco del pesce fresco con una buona scelta di prodotti e la vetrina del pesce confezionato nelle apposite vaschette.
Molto ben fornita l'area enoteca al piano sottostante, i vini sono disposti sugli scaffali e sui ripiani suddivisi per provenienza.
Voto: 3 
 
Personale: Il personale è disponibile e attento.
 
Voto: 2
 
Toilette: La toilette è situata nella zona ristoro ed è segnalata, in ordine al momento della visita.
 
Carrefour Market – Viale Bezzi ang. Via Tolomeo Trivulzio, Milano Visita effettuata il: 18 settembre Ore: 17,30
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.