Caterina Crepax e l’interpretazione dei brand della GDO e dell’IDM

Data:


Caterina Crepax e l’interpretazione dei brand della GDO e dell’IDM

Settembre 2018. Il tema dell’edizione de Linkontro-Nielsen 2018 è stato: “Near-future landscapes”: in un’epoca in cui la velocità dei cambiamenti spesso supera la capacità di adattamento di persone ed imprese, la fantasia – caratteristica unica e peculiare dell’uomo – incontra l’intelligenza artificiale delle macchine, ricercando l’equilibrio nell’innovazione.
 
La Galleria è stata assegnata a Caterina Crepax che ha interpretato alcuni brand dell’IDM e della GDO con la carta, un mezzo quasi in antitesi alla tecnologia e ai suoi sviluppi.
 
I brand hanno sempre aspetti intangibili di difficile comunicazione. Ovviamente Valentina Crepax non può conoscere in modo approfondito i brand e i loro valori, simbolici e non, eppure, grazie proprio alla carta e ad una mano unica, la sua, i brand interpretati assumono valori a volte sottaciuti e qui invece ripresi ed esaltati.
 
La carta si è prestata alla modellazione e alla interpretazione dei brand forse in modo più maieutico e meno meccanicistico della tecnologia. Un pensiero sul quale riflettere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.