C’è sempre tempo per il 25 dicembre in GB

Data:

C’è sempre tempo per il 25 dicembre in GB

Ottobre 2011. Questo negozio deve far riflettere per chi deve decidere le strategie di marketing. La ricorrenza la conosciamo tutti: è Natale, ma questo negozio deve vivere tutto l’anno. Lo fa, non senza fatica, convertendo in diversi momenti dell’anno e via via più frequentemente con l’avvicinarsi del 25 dicembre, parte dell’assortimento, che è sempre diverso, poco profondo e molto esteso, per garantirsi continui accessi di chi cerca addobbi per l’albero e non solo. Un unico appunto: la quota dei prodotti in legno è infinitesima.

Punti di forza
Ricorrenza centrale, Assortimento poco profondo
Punti di debolezza
Ridotto uso del legno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.