Centroedile apre a Milano e consolida la sua presenza in Lombardia

Data:

Luglio 2020. Nasce una nuova filiale Centroedile Milano nel capoluogo lombardo: alla fine del mese di luglio aprirà al pubblico il nuovo punto vendita di via Arquà angolo via Leoncavallo a insegna CREATU’.

La nuova sede porta a 13 i punti vendita in Lombardia, che fanno di Centroedile Milano la realtà leader in regione nella Grande Distribuzione dedicata ai materiali di edilizia, alle finiture per la casa, al fai da te.

Una vera boutique specializzata con 200mq complessivi di superficie interna, dei quali la metà a vetrina direttamente su strada, oltre a 650mq di piazzale coperto per accogliere fino a 240 bancali e una comoda area parcheggio per i clienti.

La nuova filiale in gestione diretta sarà il primo negozio del Gruppo a insegna CREATU’, a sottolineare la particolare vocazione di questo punto vendita che si propone come specialista del fai da te grazie alla profondità di assortimento di referenze dedicate a questa attività, tutte accuratamente accorpate in aree tematiche (dagli utensili manuali, alle viterie e chiodi, al giardinaggio, al settore elettrico tanto per fare alcuni esempi), ma soprattutto grazie alla presenza di personale tecnico altamente specializzato sempre a disposizione dei clienti per supportarli nella definizione dei loro progetti di bricolage e nella scelta dei materiali più adatti allo scopo. Altra novità speciale di questo punto vendita sarà la presenza di un selezionato assortimento di oggetti di uso quotidiano, scelti tra gli articoli per la casa più richiesti (dalle mollette per il bucato al carrellino per la spesa) pensati sempre per il pubblico privato allo scopo di fornire un servizio di prossimità particolarmente funzionale ad una zona residenziale come quella in cui il negozio si inserisce. Sempre in quest’ottica è stato attivato all’interno del negozio il servizio professionale di duplicazione chiavi e radiocomandi.

Il nuovo punto vendita rispetterà comunque l’attività tradizionale di Centroedile Milano, proponendo i materiali alto rotanti in pronta consegna e i tanti servizi offerti in ogni filiale del Gruppo come quello tintometrico, con in più una forte specializzazione per tutti i sistemi di posa a secco – come il cartongesso e i pannelli di isolamento – sempre grazie alla formazione qualificata dei tecnici presenti in negozio.

“Nel periodo durissimo che ci siamo finalmente lasciati alle spalle siamo orgogliosi di essere riusciti sempre a lavorare, seppur a regime ridotto, potendo così garantire anche le forniture essenziali legate proprio all’emergenza sia a beneficio della protezione civile che per l’allestimento dei nuovi padiglioni ospedalieri lombardi. – dichiara Andrea Santini, Amministratore Delegato – Ora, alla soddisfazione di aver ormai da tempo riaperto a pieno regime tutti i nostri negozi, aggiungiamo quella grandissima di inaugurare un nuovo punto vendita: è un fatto concreto, particolarmente importante e significativo in questo momento storico e vorremmo rappresentasse un forte segnale di ottimismo e di fiducia che dedichiamo a Milano e a tutti i nostri partners e fornitori.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.

Erbert: la startup del food sano, tra nuove strategie digitali e servizi per le aziende

Erbert, startup milanese fondata nel 2020 da Enrico Capoferri, ha intrapreso un percorso di crescita e trasformazione nel settore food retail, focalizzandosi su alimentazione sana, sostenibilità e innovazione.

Il Viaggiator Goloso è inciampato?Tutti i difetti di un brand onnipresente.

Il Viaggiator Goloso non è un brand molto comparabile con quelli up market di insegne come Coop e Conad per via della strategia con la quale è stato utilizzato fino ad ora. In futuro, però, rischia di perdere la propria identità, falcidiato dai tempi che cambiano.

Conoscere Costco, il gigante americano alla conquista dell’Europa

Costco non è un retailer come gli altri sotto tanti punti di vista. Analizziamo, nel dettaglio, la catena a stelle e strisce da 249.6 miliardi di vendite che ha aperto nel Vecchio Continente, dal Regno Unito alla Spagna.