Centroedile apre a Milano e consolida la sua presenza in Lombardia

Data:

Luglio 2020. Nasce una nuova filiale Centroedile Milano nel capoluogo lombardo: alla fine del mese di luglio aprirà al pubblico il nuovo punto vendita di via Arquà angolo via Leoncavallo a insegna CREATU’.

La nuova sede porta a 13 i punti vendita in Lombardia, che fanno di Centroedile Milano la realtà leader in regione nella Grande Distribuzione dedicata ai materiali di edilizia, alle finiture per la casa, al fai da te.

Una vera boutique specializzata con 200mq complessivi di superficie interna, dei quali la metà a vetrina direttamente su strada, oltre a 650mq di piazzale coperto per accogliere fino a 240 bancali e una comoda area parcheggio per i clienti.

La nuova filiale in gestione diretta sarà il primo negozio del Gruppo a insegna CREATU’, a sottolineare la particolare vocazione di questo punto vendita che si propone come specialista del fai da te grazie alla profondità di assortimento di referenze dedicate a questa attività, tutte accuratamente accorpate in aree tematiche (dagli utensili manuali, alle viterie e chiodi, al giardinaggio, al settore elettrico tanto per fare alcuni esempi), ma soprattutto grazie alla presenza di personale tecnico altamente specializzato sempre a disposizione dei clienti per supportarli nella definizione dei loro progetti di bricolage e nella scelta dei materiali più adatti allo scopo. Altra novità speciale di questo punto vendita sarà la presenza di un selezionato assortimento di oggetti di uso quotidiano, scelti tra gli articoli per la casa più richiesti (dalle mollette per il bucato al carrellino per la spesa) pensati sempre per il pubblico privato allo scopo di fornire un servizio di prossimità particolarmente funzionale ad una zona residenziale come quella in cui il negozio si inserisce. Sempre in quest’ottica è stato attivato all’interno del negozio il servizio professionale di duplicazione chiavi e radiocomandi.

Il nuovo punto vendita rispetterà comunque l’attività tradizionale di Centroedile Milano, proponendo i materiali alto rotanti in pronta consegna e i tanti servizi offerti in ogni filiale del Gruppo come quello tintometrico, con in più una forte specializzazione per tutti i sistemi di posa a secco – come il cartongesso e i pannelli di isolamento – sempre grazie alla formazione qualificata dei tecnici presenti in negozio.

“Nel periodo durissimo che ci siamo finalmente lasciati alle spalle siamo orgogliosi di essere riusciti sempre a lavorare, seppur a regime ridotto, potendo così garantire anche le forniture essenziali legate proprio all’emergenza sia a beneficio della protezione civile che per l’allestimento dei nuovi padiglioni ospedalieri lombardi. – dichiara Andrea Santini, Amministratore Delegato – Ora, alla soddisfazione di aver ormai da tempo riaperto a pieno regime tutti i nostri negozi, aggiungiamo quella grandissima di inaugurare un nuovo punto vendita: è un fatto concreto, particolarmente importante e significativo in questo momento storico e vorremmo rappresentasse un forte segnale di ottimismo e di fiducia che dedichiamo a Milano e a tutti i nostri partners e fornitori.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.