Ceriani-Baba: le ricerche stanno cambiando così

Data:


Ceriani-Baba: le ricerche stanno cambiando così

Maggio 2014. Giulia Ceriani, presidente di Baba, spiega ai lettori di RetailWatch.it come stanno cambiando le ricerche.

Le ricerche sono a un punto di svolta cruciale per tutto il sistema e le filiere. Il problema è come incrociare le diverse competenze e i diversi strumenti, e ovviamente i risultati. Stando in linea con la velocità del cambiamento in atto. Dobbiamo cioè arrivare a una sintesi credibile.

Non credo che il consumatore sia più avanti delle imprese o degli istituti di ricerche di mercato. Il consumatore sta cercando un proprio percorso e ha a disposizione molte informazioni e applica un “condizionamento” al sistema. È un riflesso conservativo e di auto-protezione della propria autonomia che ha guadagnato nel tempo.

I social media non sono una complicazione: sono un terreno di informazioni e di conoscenza per noi prezioso (quasi gratis). Costruiscono un pezzo di risposta alle domande che ci poniamo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.