Ciuri Ciuri

Data:

Ciuri Ciuri

I frutti più buoni della terra nelle mani degli artigiani più bravi. Visita effettuata il 24 gennaio ore: 17,30

Layout:
Il negozio si affaccia su viale Gorizia 3 vicino alla Darsena. Il locale ha un bel banco espositivo, ben visibile dalla strada e che cambia aspetto nel corso dell’anno, concedendo più spazio alla pasticceria o alla gelateria a seconda della stagione. La pavimentazione è chiara, nella parete a ridosso del banco espositivo c’è una bellissima stampa delle saline di Trapani. In fondo alla sala chiuso da una porta scorrevole c’è il laboratorio dove vengono preparati i prodotti.
Il negozio è corredato di due tavolini, qualche sedia e una panca, dove ci si può sedere per gustare i vari prodotti siciliani che vanno dalla cassata anche nei formati mignon, il cannolo che viene riempito al momento con una farcitura a scelta tra ricotta di pecora zuccherata, crema ai pistacchi di Bronte, o crema al cioccolato di Modica. I pasticcini alle mandorle di Avola sono in più varianti.
Il gelato che occupa l’altra parte della vetrina, con i gusti che vanno dal cioccolato fondente all’arancia, al pistacchio ed altri deliziosi gusti di frutti siciliani. Non mancano le granite e il marzapane, la cassata siciliana.
Presentati su di un piatto ci sono pezzi sciolti di cioccolato fondente di Modica.
Voto: 4

Ergonomia:
Gli spazi sono ridotti trattandosi di un negozio di circa 40 metri quadri; ben illuminato.
Voto: 3

Competenza personale:
Il commesso, siciliano, è attento ed esauriente nelle risposte riguardo la preparazione dei prodotti, che, assicura arrivano direttamente dalla Sicilia.
Voto: 4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.