Colombo-Billa: cliente al centro delle store brand

Data:

Colombo-Billa: cliente al centro delle store brand

Febbraio 2013. Questa testimonianza è stata registrata a Marca-Bologna 2013.

. Rebranding. Nel 2010, dice Andrea Colombo, è stata ribrendizzata l’insegna, finalmente Billa e quindi il sistema delle store brand.

. Cliente al centro. Billa ha fatto un accordo con Distam-Universitò statale di Milano per testare gran parte dell’offerta, sia i leader di mercato, sia alcuni co-leader, a seconda delle categorie di prodotto. Il cliente scelto considerando aspetti sensoriali e qualitativi e su questi dati abbiamo tracciato, dice Colombo, le linee di sviluppo delle store brand. Successivamente è stato stilato un capitolato per i fornitori ed è stato stabilito il prezzo di vendita,  adeguato alla qualità prodotta.

. Export. Anche Billa ha iniziato a esportare soprattutto nei paesi dell’Est le store brand.

. Brand Clever. Il brandi primo prezzo ha avuto uno sviluppo importante nei mesi scorsi. Billa ha lavorato, per rafforzarlo, sulla comunicazione, la qualità e il prezzo. Sono stati creati dei panieri Clever, pubblicizzati sui volantini, per offrire un modo diverso di fare la spesa a un prezzo contenuto ma con alta qualità.

. Biologico. Billa entrerà a breve nel biologico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.