Come comunicare l’ortofrutta, il caso Auchan

Data:


Come comunicare l’ortofrutta, il caso Auchan
 
Febbraio 2016. La comunicazione nel reparto ortofrutta di ipermercati e supermercati è stata sempre molto materiale: le indicazioni di legge, il calibro e il prezzo o poco più.
 
Il caso di Auchan a Cesano Boscone (ipermercato prima adesso superstore) sembra essere a RetailWatch un caso interessante perché unisce i diversi sotto reparti in un unico concept salutistico con indicazioni di benessere, un trend di lungo periodo nel food, come tutta la business community sa bene.
 
I cartelli rilevati sono ancora una volta didascalici ma profondi e aiutano sicuramente il cliente nel pensare ai benefit dell’ortofrutta:
. non sono cartelli aerei ma sono posizionati nel reparto, a fianco ai prodotti,
. hanno una buona leggibilità con corpi e caratteri giusti anche per gli anziani,
. hanno contenuti importanti che reggono anche nel tempo,
. sono poco costosi.
 
La spesa dell’ortofrutta è costruita qui a Cesano Boscone a più livelli: dalla frutta esotica fino ai due grandi bin con 1 solo prodotto per volta. La comunicazione, secondo RetailWatch, regge bene una scala prezzi così articolata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.