Come non mettere gli steaker dei prezzi sulla carne, il caso Kadewe

Data:


Come non mettere gli steaker dei prezzi sulla carne, il caso Kadewe

Gennaio 2018. Il titolo lo avete letto bene: come non mettere gli steaker dei prezzi sulla carne. Non mettere. Dove vanno messi?
 
Nei banchi a servizio i prezzi sono messi su un supporto metallico e infilati nel taglio di carne o messi a fianco. A volte si leggono a volte no.
 
Il caso che RetailWatch vuole confrontare è quello di Kadewe, il department store di Berlino, uno dei più famosi al mondo.
 
Nel supermercato al 5 livello il banco a servizio della carne presenta queste caratteristiche:
. è chiaro,
. è ben leggibile,
. è leggibile ogni taglio di carne,
. i prezzi, scritti in grande, sono su uno steaker alla testa dei rispettivi tagli,
. semplice e trasparente.
 
La possibilità di allineare i tagli di carne in questo modo, dipende certamente dallo spazio a disposizione, ma non sempre anche se c’è spazio la ripartizione viene effettuata secondo un metodo. E poi i prezzi non si leggono.
 
È una questione di strategia e di rapporto con la clientela, indipendentemente dal posizionamento assunto e ai prezzi praticati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.