Come raggiungeranno i pdv della GDO gli italiani dopo il Coronavirus? Cambieranno le abitudini?

Data:

Marzo 2020. Le due tabelle qui sotto sono state elaborate dall’Agcm, l’Autorità per la concorrenza, nel documento finale sul fascicolo Conad-Margherita/Auchan.

Mostrano con quali mezzi le persone  si recano nei punti di vendita della GDO.

È chiaro che per commentarle bisogna tenere in debito conto le situazioni locali della viabilità e dei trasporti. Molti sono costretti a prendere l’auto. Ma il trasporto pubblico è evitato con cura. Soltanto il 50% va a piedi alle superette, negozi di vicinato e hanno un alto indice di tempo di guida.

Chissà cosa succederà dopo il Coronavirus che sta cambiando radicalmente le abitudini della persone.

Da seguire con attenzione.

Musica da ascoltare per questo articolo: Igor Stravinsky, Concerto per pianoforte e strumenti da fiato, 1924, Pulcinella

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.