Con il primo negozio al Mercato Centrale di Torino la cassetta di Cortilia è omnichannel

Data:

Aprile 2019. Sorpresa omnichannel: Cortilia dopo l’on line apre il suo primo negozio fisico al Mercato Centrale di Torino. L’avreste mai detto? Molti si, perché questa è la vera strada omnichannel, imprescindibile per affrontare nuovi territori e mercati.

Cortilia, coma la business community sa bene, è un mercato agricolo on line che mette in contatto i consumatori con gli agricoltori e gli allevatori e i produttori artigianali. In media Cortilia cresce del 60% all’anno, nel 2017 ha fatturato 7 milioni e nel 2018 è andata oltre ai 9 milioni. Ha un catalogo di 1.400 referenze che giostra a secondo della stagionalità con 150 fornitori sparsi per l’Italia.

Il Ceo Marco Porcaro ama dire che Cortilia vuol “essere un ponte tra la ‘lentezza’ dell’agricoltura del territorio e della stagionalità da un lato e la velocità dell’economia on demand dall’altro”.

Con l’apertura del primo negozio di Torino e quindi l’ingresso nell’omnichannel il ponte-Porcaro si allunga ma diventa una certezza perché:

. si afferma ulteriormente la vision,

. si rafforza il brand,

. si rafforza la conoscenza di questo canale di vendita

. allarga la platea di consumatori interessati al format di distribuzione Cortilia,

. si allarga l’interesse dei finanziatori.

Auguri Cortilia, ben fatto!

1 commento

Rispondi a susanna bellandi Cancella la risposta

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.