Con Majrani-Pop Channel: il media pdv è misurabile

Data:

Con Majrani-Pop Channel: il media pdv è misurabile

Marzo 2012. La soluzione espositiva che cambierà le regole dell’in-store marketing Riccardo Majrani, fondatore di Majrani Group ha  presentato POP CHANNEL, il nuovo media in-store innovativo, dinamico e misurabile per la comunicazione di prodotti di largo consumo sul punto vendita.
POP CHANNEL è la soluzione tecnologica per promuovere prodotti di largo consumo sul mercato: aumenta la visibilità dei prodotti esposti e veicola messaggi personalizzati in base al target di riferimento. Il sensore “shopper tracking” installato sull’espositore decodifica infatti il profilo del consumatore trasformando i dati – età, genere e permanenza nell’area di acquisto – in informazioni utili per adattare il messaggio trasmesso in tempo reale tramite digital signage, un’ evoluzione strategica per il marketing di prossimità.

Massima personalizzazione
L’innovazione tecnologica di POP CHANNEL si unisce a un design moderno in grado di attirare l’attenzione degli acquirenti: l’espositore è dotato di vassoi in plexiglass modulabili con led luminosi integrati e monitor Lcd in full HD per la trasmissione di immagini, filmati e messaggi pubblicitari ad hoc. La struttura può essere personalizzata con strumenti cartotecnici classici, per un rapido cambio di comunicazione in base alle esigenze di customizzazione del cliente. Inoltre tutto il processo gestionale è pensato “chiavi in mano”: dall’implementazione alla logistica, infatti, il cliente è seguito da un team operativo dedicato.
POP CHANNEL permette di misurare in tempo reale l’andamento dell’attività sul singolo punto vendita. L’utente infatti può monitorare i dati attraverso un cruscotto on line con accesso dedicato. In base ai risultati raccolti (traffico, profilazione cliente, tempo di permanenza etc.) potrà valutare gli effetti della comunicazione “in onda” ed adattare il messaggio come un vero e proprio media in-store: finalmente uno strumento strategico per il trade marketing, il marketing e le vendite.
Le informazioni sono raccolte in forma aggregata e anonima nel rispetto della tutela dei dati personali e ai sensi del codice Privacy.

Misurabilità anche con i sensori di carico
Gli espositori sono disponibili anche con tecnologia “pick up sensor” che segnala le variazioni di peso sui vari ripiani e permette quindi di quantificare in tempo reale il flusso dei prodotti in uscita.
I primi test effettuati dalla marca nelle principali insegne della grande distribuzione, hanno confermato le potenzialità registrando un incremento significativo nelle vendite a valore e volume rispetto alle tradizionali forme di marketing in-store, confermando POP CHANNEL come l’attività con il più alto Ritorno sull’Investimento, come dichiarato da una multinazionale di riferimento nel mondo del personal care.
“Il progetto POP CHANNEL, per il quale è stata depositata domanda di brevetto internazionale, è il risultato di un percorso di sviluppo realizzato dal nostro Centro Ricerca di Ginevra, che ha l’obiettivo di sviluppare nuove tecnologie dall’alto valore aggiunto” afferma Riccardo Majrani. “Innovazione ed evoluzione tecnologica rappresentano i punti di forza della nostra attività, tanto che abbiamo investito il 10% del nostro fatturato globale in R&D”. Prosegue Majrani “Distributori e marche hanno oggi a disposizione un utile ed innovativo strumento ai fini del proprio business: i distributori vedono l’incremento del valore dei propri spazi e le marche raggiungono l’obiettivo di aumentare le performance di vendita e di comunicare davanti al proprio shopper”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.