Coro Marketing-Bizerba: la bilancia è couponing

Data:


Coro Marketing-Bizerba: la bilancia è couponing

Giugno 2013. Coro Marketing ha presentato “Il Sistema SSS…Pesa”. Non è abitudine di RetailWatch fare pubblicità mascherata, ma ci sembra una innovazione che, in tempi di crisi, vada valorizzata.

Coro Marketing  per farlo ha stretto una collaborazione con Bizerba, produttore di bilance e altri sistemi per il retail. Grazie al sistema ideato da Coro Marketing le bilance diventano uno strumento per emettere coupon personalizzati.
E questo sia per negozi di piccola superficie, con un solo banco, omnicomprensivo di varie categorie merceologiche sia per supermercati di grande superficie.

Retailwatch ha voluto parlarne con Stefano Frascolla, direttore marketing di Coro.

. Contatto con il consumatore. La bilancia è uno strumento di contatto importantissimo, dice Frascolla, oltre alle casse. Con questo strumento il retailer può moltiplicare le occasioni di relazione con il cliente.

. Promozionale.  È uno strumento soprattutto di cross selling, può promuovere fidelizzazione, comunicazione e partecipazione del consumatore in iniziative promozionali personalizzate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.