Cosa influenza il processo di acquisto nel punto di vendita?

Data:

Cosa influenza il processo di acquisto nel punto di vendita?
 

Giugno 2016. Sconti, promozioni, contributi marketing a pioggia e indifferenziati, hanno indebolito il concetto di Marca. Dispiace dirlo, ma è proprio così. E il consumatore, ormai assuefatto, oscilla e fa transumanza da un punto di vendita all’altro alla ricerca della convenienza tout court, per poi, magari, finire su Amazon e cercare il prezzo ancor più basso. Questo vale sia per l’IDM sia per le MDD.
 
Cosa influenza il processo di acquisto nel punto di vendita?


 
Certo, ci sono moltissimi altri item che influenzano le scelte della spesa, ma, in soldoni, questa tabella racconta con drammaticità, il materialismo al quale, ben volentieri si è sottoposto il consumatore. A ognuno i suoi problemi. Non è facilissimo uscire da questa spirale.
 
Fonte: IRi, Purple program, Mindshare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.