Cosa vogliono i consumatori dalle industrie e dal retail dopo il #coronavirus

Data:

Settembre 2020. È stata presentata durante il workshop sui consumi di Future Concpt Lab una interessante ricerca quantitativa di 3.800 rispondenti: Coming work projec effettuata da Glaxi.

Ecco cosa chiedono le persone nell’immaginare la vita quotidiana all’industria di marca e al retail:

Da una parte i consumatori lanciano un alto là (selezioneremo i prodotti con più attenzione), dall’altra esprimono un invito (ci vogliono prodotti reamente innovativi) a migliorare l’offerta e il portafoglio prodotti, ben sapendo che i consumi sono una parte importantissima del Pil.

È il ritratto di un consumatore molto consapevole del suo ruolo, molto determinato e molto rafforzato dalla pandemia, per nulla indulgente verso le stesse marche che preferisce, sia dell’IDM sia della GDO.

Le aziende ne sono consapevoli? Saranno fare tesoro di queste indicazioni?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.