Crai Sardegna sceglie VTECRM per i pdv

Data:

Crai Sardegna sceglie VTECRM per i pdv

Novembre 2014. CRAI Sardegna ha adottato la piattaforma di CRM open source VTECRM per la gestione del servizio di assistenza ai punti vendita e la gestione delle richieste di assistenza da parte dei 120 punti vendita della catena presenti in Sardegna con i marchi CRAI, Simply e Centro Cash.
Il sistema di CRM open source – avviato dalla software house ITTWeb partner di VTECRM Ltd – viene utilizzato anche per tenere traccia di tutti i terminali che vengono forniti in dotazione ai punti vendita che li utilizzano per effettuare gli ordini ai Centri di distribuzione.

Il CRM utilizza i moduli Assistenza Clienti, Prodotti, Aziende e Contatti oltre a Report e Grafici e viene utilizzato anche per gestire i terminali utilizzati nei centri di preparazione e distribuzione. Viene quindi gestita tutta la vita dei terminali: dall'acquisto alla gestione delle assistenze tecniche fino alla dismissione dei dispositivi.

Significativi sono i benefici ottenuti dall'insegna distributiva a livello di miglioramento dei processi aziendali e di customer satisfaction. “Il miglioramento principale lo abbiamo avuto nell'assistenza al cliente che ora è più precisa e più rapida – ha dichiarato Roberto Deligios di CRAI Sardegna Sistemi Informativi – e ci permette di tenere uno storico di tutte le casistiche di assistenza. Molto importante anche la gestione dei terminali del centro di distribuzione e preparazione, in quanto ci permette di sapere in tempo reale dove si trova un terminale e quale è la sua storia”.

L'analisi di software selection ha portato alla scelta di VTECRM per la sua versatilità e la possibilità di risposta alle diverse esigenze di un'azienda in rapida espansione come CRAI Sardegna. L'insegna ha annunciato che a breve il CRM verrà utilizzato dal gruppo informatico di Roma, per la gestione dell'assistenza tecnica ai punti vendita presenti nel Lazio. CRAI Sardegna ha anche l'intenzione di estendere in una seconda fase di sviluppo del progetto l'utilizzo del CRM al marketing e ad altri settori aziendali.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.

Erbert: la startup del food sano, tra nuove strategie digitali e servizi per le aziende

Erbert, startup milanese fondata nel 2020 da Enrico Capoferri, ha intrapreso un percorso di crescita e trasformazione nel settore food retail, focalizzandosi su alimentazione sana, sostenibilità e innovazione.