Da Eataly Roma oltre al food si può anche giocare al calcetto

Data:

Da Eataly Roma oltre al food si può anche giocare al calcetto

Ottobre 2012. Bella questa iniziativa di Eataly Roma. È un robusto calcetto, incernierato fra la panetteria e il ristorante delle verdure al piano terra, che recita: “Un po’ di svago prima di un buon panino”.

Gli italiani, si sa, sono uomini di calcio e di calcetto, anche da tavolo. L’aver messo il calcetto è una doppia furberia di Oscar Farinetti:

– il calcetto crea comunità, voglia di sfida, unisce quattro persone che si sfidano,
– devolve l’incasso alla Comunità di Sant’Egidio, comunità a guida religiosa influentissima, a Roma, ma non solo.

In due ore di permanenza al piano abbiamo visto due squadre di 4 persone (con 2 donne) al lavoro al calcetto. Intorno a loro gli acquirenti ma anche i consumatori al tavolo di panini e insalatone guardavano ammaliati.

Un’iniziativa di intrattenimento dal costo contenuto e dall’alto valore aggiunto percepito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.