Da Ikea il caffè costa 0,50 euro

Data:

Immagine-Grande.jpg

Da Ikea il caffè costa 0,50 euro

Ottobre 2011. La fotografia colta da RetailWatch mostra il corner caffè dopo l’uscita delle casse di un’Ikea qualsiasi. Che cosa c’è di nuovo, vi chiederete voi? Che il caffè costa 0,50 euro. Va bene, è una promozione, direte voi. No, è il prezzo normale del caffè in un corner a self service, provare per credere. L’impianto è composito ma non complesso le scelte che si possono sono diverse e chiare. Un po’ bassa l’experience ma è bilanciata dal prezzo basso.

Punti di forza
Posizione nel layout, Visibilità, Prezzo della consumazione
Punti di debolezza
Experience, Emozionalità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.