Dal prodotto al servizio alle idee: il caso del doityourself Hellweg a Berlino

Data:


Dal prodotto al servizio alle idee: il caso del doityourself Hellweg a Berlino

Dicembre 2017. Osservare tutti i canali di vendita significa non solo avere una mentalità aperta a 360° ma anche capire che le idee non hanno confini merceologici e possono essere tranquillamente copiate e applicate in qualsiasi canale di vendita.
 
Il caso del filmato qui sopra è fornito dal doityourself tedesco Hellweg. A Berlino conta 3 pdv.
 
Come dice il payoff di comunicazione, ma anche il posizionamento, il negozio fornisce idee per utilizzare al meglio un prodotto. E la filosofia di Hellweg si vede bene percorrendo tutte le corsie del negozio. Lo si vede analizzando i particolari:
. idee,
. servizi,
. comfort nell’acquisto,
. consulenza.
 
Non può mancare, centrale nel layout, la libreria per i bambini, come il bar-cafeteria con un ottimo cappuccino con brioche.
 
Lo stesso sistema di passaggio dai prodotti ai servizi elle idee avviene nel sito dell’e-commerce, dove sono frequenti i filmati e le schede per l’utilizzo dei prodotti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.