Di Meglio-Market Ingross: orgoglio ambientale meritato

Data:


Di Meglio-Market Ingross: orgoglio ambientale meritato

Novembre 2012. Alla fine di settembre ha aperto a Boretto, in provincia di Reggio Emilia un nuovo DiMeglio, apertura effettuata da Market Ingross, impresa socia di Interdis.
 
Il punto di vendita, come RetailWatch è in grado di documentare, si distingue per diverse soluzioni volte a tutelare l’ambiente:

•    presenza di pannelli solari
•    carrelli e cestini spesa realizzati con plastica riciclata
•    utilizzo di lampade a basso consumo
•    vendita di detersivi sfusi
•    vendita di vino sfuso
•    corner per vendita surgelati sfusi
•    murali e banchi refrigerati chiusi

La superficie di vendita è di 900 mq, con 12 addetti, e 4 casse
 
Il nuovo supermercato replica gli accorgimenti "eco-sostenibili-compatibili" già utilizzati per il pdv Dimeglio di Crevalcore (BO) aperto nel 2011 sempre dall’impresa associata a Interdis, Market Ingross

La sostenibilità di DiMeglio-Market Ingross

Impatto ambientale    4
Solidarietà    3
Legami con il territorio    3
Naturalità    3
Organic-bio    3
Artigianalità    2

Punti di forza
Assortimento, Comunicazione, Soluzioni eco-compatibili

Punti di debolezza
Ambiente freddo

Articolo precedente
Articolo successivo

1 commento

  1. Punto vendita ottimale per erogare un servizio in linea con l'esigenza di questa zona. Non ho trovato l'ambiente particolarmente freddo, ma forse era il bravo personale …….

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.