E con l’apertura di Toronto gli Eataly nel mondo sono 41

Data:

Novembre 2019. Aperte le porte della prima sede canadese di Eataly con oltre 10.000 prodotti, reparti del fresco, quattro ristoranti e un birrificio

Con l’apertura in Canada Eataly è presente in 15 paesi nel mondo con 41 punti vendita

Eataly ha aperto le porte in Bay and Bloor Street, un’iconica destinazione commerciale nella capitale canadese Toronto.

Confermati i pilastri guida attorno ai quali si fonda l’esperienza Eataly: Comprare, Mangiare e Imparare, Eataly Toronto è dedicato al Multiculturalismo in quanto la città è rinomata per accogliere da sempre più di 250 identità culturali.

Con Eataly Toronto arrivano nella capitale canadese 100 nuovi marchi italiani che per la prima volta offriranno l’occasione per gustare i sapori delle 20 regioni italiane raccontando l’estrema varietà della nostra cultura gastronomica. Nel mercato oltre 10.000 prodotti italiani di alta qualità tra cui pasta fresca fatta a mano, salumi e formaggi, pesce, carne e un panificio con forno a legna per pizza alla pala, focaccia e prodotti da forno della tradizione italiana. Ampia anche la selezione di pasta, salse, condimenti, olio extravergine di oliva e dolci tipici. Completano l’offerta le eccellenze di 50 produttori canadesi di alta qualità. Il tutto accompagnato, in perfetto stile Eataly, dalla narrazione delle storie uniche dei produttori e degli artigiani del buon cibo.

“Toronto ha una cultura alimentare molto radicata ed è la patria della quarta comunità italiana più numerosa al mondo – afferma Nicola Farinetti, Amministratore Delegato di Eataly. – A Toronto realizziamo il nostro essere esperienza a tutto tondo che incoraggerà i visitatori a mangiare, fare shopping e conoscere le autentiche tradizioni alimentari italiane.”

Ai ristoranti, quindi, il compito di proporre ogni giorno un’autentica esperienza gastronomica italiana: dalla carne al pesce di provenienza locale, dalla pasta alla pizza e molti piatti delle tradizioni regionali italiane realizzati nelle cucine a vista con ingredienti freschi e di stagione.

Un investimento totale di 28 milioni di dollari canadesi e a regime la creazione di 450 posti di lavoro che contribuiscono a portare il gruppo a quota 9.000 collaboratori che ogni anno accolgono complessivamente 50 milioni di visitatori in 41 punti vendita distribuiti in 15 paesi.

“Eataly porta l’Italia nel mondo e lo fa attraverso prodotti italiani che sono ambasciatori della nostra qualità di vita e della nostra cultura alimentare – spiega Andrea Guerra, Presidente Esecutivo di Eataly – Quando apriamo un nuovo negozio lo facciamo sempre con grandissimo orgoglio ma anche con quel senso di umiltà che ci consente di dire che ogni Eataly è un luogo in cui vivere esperienze meravigliose e accessibili a tutti.”

L’apertura del primo Eataly canadese avviene in partnership con Selfridges Group, con sede a Toronto, attraverso la Wittington Investments. I 5.000 mq di Eataly Toronto si sviluppano all’interno del recentemente rinnovato Manulife Center, situato nella storica zona di Yorkville, uno dei quartieri più dinamici della città che vanta un variegato mix di negozi, residenze, uffici, hotel e istituzioni culturali. Eataly Toronto sarà aperto tutti i giorni dalle 7 alle 23.

I pilastri di Eataly

MANGIARE

Eataly Toronto ha quattro ristoranti con posti a sedere, ognuno con la propria identità gastronomica: La Pizza & La Pasta, La Pescheria, La Piazza (in cui trova spazio l’Italian Street Food) e la Trattoria Milano, un ristorante di ispirazione regionale che aprirà nel 2020.

IL GRAN CAFFÈ

Con affaccio sulla trafficata Bloor Street il Gran Caffè di Eataly Toronto è una raffinata caffetteria italiana a marchio illy con servizio completo. Elegante ma accessibile offrirà dalla prima colazione ad un pranzo veloce, dall’aperitivo ai cocktail serali.

BIRROTECA

Produzione, acquisto e consumo di ottima birra artigianale, in partnership con il piccolo birrificio pionieristico Indie Ale House. Un luogo esclusivo che presenterà una particolare Pilsner italiana e rinfrescante e molte birre a rotazione personalizzate e ispirate agli abbinamenti stagionali. Il proprietario Jason Fisher condivide la dedizione di Eataly al lavoro con materie prime di alta qualità: ne risultano birre uniche.

MERCATO

Il mercato di Eataly Toronto offre una varietà di prodotti freschi locali e un assortimento di articoli importati dall’Italia, rendendolo la destinazione perfetta per tutti i giorni e per le occasioni speciali. I banchi del fresco comprendono La Macelleria, il banco dei Salumi e Formaggi, La Pescheria, La Panetteria e la produzione di Pasta Fresca.

PRONTO

Pronto è una risposta allo stile di vita tipico delle grandi città, un banco con una selezione di offerte da asporto pronte da mangiare e proposte in pratiche vaschette, con insalate, panini, dessert e piatti pronti da mangiare in negozio o portare a casa.

IMPARARE – LA SCUOLA DI EATALY

La Scuola di Eataly è la scuola di cucina di Eataly Toronto e offre un ricco palinsesto di lezioni ed eventi di didattica adatti per tutti i curiosi o per chi ha già nozioni di cucina e tradizioni enogastronomiche italiane.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.